Paradiso – Peschiera del Garda (VR)

Il Golf Club Paradiso del Garda si trova ad un chilometro dall’uscita dell’Autostrada A4 a Peschiera del Garda ed è così facilmente raggiungibile da tutto il nord Italia.
Giocare a Golf su un campo simile può essere un’esperienza molto divertente e appassionante con ben cinque laghi, di cui uno naturale, diversi bunker e green molto ampi e ondulati.
In poco tempo, proprio grazie alla qualità del percorso, il Golf Club Paradiso del Garda è entrato a far parte dei più prestigiosi circuiti golfistici nazionali, riscuotendo notevole successo anche da moltissimi golfisti stranieri che vengono ad apprezzare anche il clima temperato che offre il vicino Lago di Garda.
Nella club House del Golf si trovano la segreteria con personale addetto multilingue, il Pro shop, bar, bouvette, spogliatoi ed al piano inferiore un piccolo wellness con piscina e zona calda.
Salendo si arriva la piano bar, alla sala TV e al ristorante Il Pirlar con magnifica terrazza sul percorso da gioco. Ampi parcheggi sia al coperto che all’esterno garantiscono al golfista ed al cliente dell’Hotel di avere lo spazio per la propria auto.
Distante qualche centinaia di metri è presente il Golf Club Paradisetto un’Academy con un ampio campo pratica, un pitching green, un putting green e 4 buche, perfetta riproduzione di un vero e proprio campo da golf.
Il Golf Club Paradisetto si trova all’interno del resort presso lo Sporting Center Paradiso sede di squadre professionistiche di calcio.

GOLF
Il percorso del Golf Club Paradiso del Garda è opera del famoso architetto statunitense Jim Fazio, si sviluppa su un erreno di 800mila metri quadrati ed è stato lavorato e modellato in maniera perfetta.
Presenti ben cinque laghi di cui uno naturale e bunkers che ricoprono una superficie di 8000 metri quadrati e che sono caratterizzati non da sabbia comune, ma da quarzite bianca, che conferisce al campo una particolarità degna di nota.
I green sono molto ampi e ondulati, con un erba estremamente densa che li rende sempre uniformi, levigati e veloci durante tutto l’arco dell’anno.
Il percorso è un 18 buche per un Par 71 complessivo.

FOOTOGOLF
Il percorso di Footgolf si sviluppa all’interno del Golf Club Paradisetto, sfruttando il bellissimo campo pratica e le 4 buche da Golf che fanno parte dell’Academy.
Percorso molto tecnico con distanze non eccessive, ma dove le pendenze, il grande lago al centro, i bunkers e gli alberti fanno la differenza. E’ un 18 buche per un Par 68 complessivo. Ottimo campo per chi si approcia per la prima volta al Footgolf e dove si possono trovare tutte le possibili varianti di tiro, da quello di potenza a quello di precisione, agli ostacoli d’acqua ai bunkers di sabbia.
Al momento si può giocare esclusivamente in occasione dell’organizzazione dei vari tornei, ma non è escluso che a breve ci sia la possibilità di giocare anche un giorno infrasettimanale.

– Clicca qui per scaricare il percorso completo di Footgolf –

Contatti:
Golf Club Paradiso del Garda
Via Coppo, 2 – Località Paradiso
37019 Peschiera del Garda (VR)
Tel. +39 045 6405802 – Fax +39 045 6405808
www.golfclubparadiso.it – info-golf@parchotels.it

+Copia link