Ca’ degli Ulivi – Marciaga (VR)

Il Golf Club Ca’ degli Ulivi di Marciaga (VR), è sicuramente tra i Golf Club più suggestivi d’Italia con una vista straordinaria sul Lago di Garda.

Tra campi di Ulivi, e piccoli laghi,in un ambiente naturale di rara bellezza, si snodano le 18 buche del campo principale da golf.
Il clima relativamente dolce del Lago di Garda consente di giocare tutto l’anno e, nei mesi più caldi, la brezza del Lago mitiga anche le temperature più afose.
Arricchiscono il percorso di gioco la Golf Accademy con driving range, putting green ed approach green ed il campo Mirabello a 9 buche.
Completano l’offerta di questo Golf Club i servizi di noleggio golf cart e carrelli, ricovero sacche, spogliatoi riservati agli ospiti, bar, ristorante, pro-shop e la disponibilità di professionisti altamente qualificati.

Il ristorante è aperto tutti i giorni a pranzo, mentre la sera solo su prenotazione ed offre piatti squisiti della cucina tradizionale locale, in un ambiente familiare ed accogliente.

GOLF
Sono ben due i percorsi da Golf presenti: un percorso 18 buche Par 72 denominato “Championship” ed un percorso a 9 buche Par 31 denominato “Mirabello”.
Entrambi i percorsi sono caratterizzati dall’ambiente naturale circostante con ulivi e laghetti che rendono spettacolari le varie buche. Da alcune buche si può ammirare dall’alto il Lago di Garda nel suo splendore.
Le pendenze sia in salita che in discesa sono l’altra particolarità di questo campo, rendendolo ancora più suggestivo e unico.

FOOTGOLF
Il percorso da Footgolf è stato fatto nel 2015, sul percorso da Golf Mirabello. Sulle nove buche del golf sono state ricavate 9 buche da footgolf. Dopo i primi tornei sono state apportate alcune modifiche perché le pendenze rendevano troppo problematiche alcune buche.
Ad inizio 2016 si è deciso di trasformare il percorso da 9 a 18 buche, per un Par 64 totale. Questo per permettere dei tempi di gioco più contenuti, visto che alcuni spostamenti erano impegnativi.
Il nuovo tracciato è sicuramente tra i percorsi più tecnici e impegnativi. Il Par 64 non deve trarre in inganno. Un solo Par 5 si fa spazio tra Par 4 e Par 3. Ogni buca va studiata bene e bisogna essere decisi sulla strategia da adottare fin da subito. Il primo tiro in molti casi, al contrario di campi più larghi e spaziosi, risulta fondamentale.
E’ rimasto comunque anche il vecchio percorso 9 buche, ottimo per allenamento o torneo rapido.

– Clicca qui per scaricare il percorso completo di Footgolf –

Contatti:
Circolo Golf Ca’ degli Ulivi
Via Ghiandare, 2
37010 – Marciaga di Costermano (VR)
Tel. +39 045 6279030 – Fax +39 045 6279039
www.golfclubcadegliulivi.it – info@golfclubcadegliulivi.it

+Copia link