« Torna agli articoli

5^ Tappa Regions Cup: verso la finale!

10 maggio 2016 | Redazione Fg Veneto

Sono passati due giorni dall’ultima tappa giocata, quella 5^ Tappa Regions Cup Veneto, secondo Major, a Legnago Golf Club La Corradina, Sabato 7 Maggio che ha dato conferme sull’alta qualità di questa competizione.

Il campo era nuovo per tutti, è stato proprio inaugurato in occasione di questo importante appuntamento, il penultimo, prima dell’ultima tappa in programma il 25 Giugno a Peschiera del Garda. Preparato alla perfezione da Sergio e soci che hanno ritoccato fino all’ultimo i green. Pochi gli ostacoli abituali come bunker, ostacoli d’acqua, fuori limite, ma altri due fattori hanno fatto la differenza: questa palla che correva e non si fermava mai su un erba bassissima ed il vento. Lo spazio aperto, non protetto dagli alberi ha permesso al vento di soffiare a volte a favore, a volte contro.

Ma i top player che hanno caratterizzato tutta la Regions Cup Veneto 2016, di certo non si sono fatti intimorire dal vento o dal pallone che scorreva molto. Dopo qualche buca avevano già preso le misure ed hanno giocato di strategia facendo i soliti risultati stratosferici, imbucando anche da 40 metri e giocando sempre al massimo.

Alla fine la spunta ancora una volta Andrea Lappo di Footgolf Vicenza, grazie ad un birdie alla buca 17. Si perché Marco Pavan di Footgolf Treviso conclude con il suo stesso punteggio, -11, fa gli stessi colpi nelle ultime 9, ultime 6, ultime 3 ed a quel punto si torna indietro, partendo dalla buca 18. Proprio Marco, trovandosi dopo la buca 16 a -11, ci ha confidato a fine gara che nelle ultime due buche non ha voluto rischiare niente, sapendo che il -11 sarebbe stato un ottimo risultato. Così sia alla buca 17 che alla 18 si controlla e le chiude in par. Chissà, forse se avesse osato un po’ di più in una di queste due buche, il vincitore di tappa probabilmente sarebbe stato lui.

La sorpresa arriva invece al terzo posto, conquistato con una prestazione eccezionale da Davide Poldiallai, con un -10 da sogni! Stesso punteggio per Milko Capraro, ma un colpo in più nelle ultime 9 l’ha condannato al quarto posto. Ma poco male, si consola con il primo posto Over 45, sfruttando la giornata meno brillante del solito di Gianpietro Spader.

L’Over 55 va a Giuliano Geti di Reggiana Footgolf che si dimostra un vero top player di questa categoria.

Niente di nuovo nell’Under 16, con Lorenzo Bertagna di Footgolf Mantova che conquista il primo posto e ritorna in testa alla classifica insieme al compagno di squadra Mattia Togni.

Anche nell’Assoluto femminile nessuna sorpresa: Martina Quintarelli si conferma, vince la tappa e consolida il primo posto in classifica, sfruttando anche l’assenza di Francesca Zanchetta di Footgolf Treviso.

Ora non ci resta che aspettare il 25 Giugno dove si decideranno i campioni regionali di ogni categoria ed i dieci giocatori Veneti che rappresenteranno la nostra regione nelle finali del 30/31 Luglio in Toscana!

+Copia link